Buone notizie stanno arrivando dal fronte Governo relativamente alle misure Auto-impiego e Auto-imprenditorialità la cui procedura di invio della domanda risulta ormai sospesa, per mancanza di fondi, dal 26 aprile del corrente anno.
Infatti, il Decreto Legge n. 76 del 28/06/2013 recante "Primi interventi urgenti per la promozione dell’occupazione, in particolare giovanile, della coesione sociale, nonché in materia di Imposta sul valore aggiunto (IVA) e altre misure finanziarie urgenti" ha previsto, all'art. 3, n.1, lettera a), lo stanziamento a bilancio dello Stato di una somma pari a ventisei milioni di euro per l'anno 2013 delle somme gestite da Invitalia ex D.Lgs. 185/2000.
Pur non essendo tantissimi, la notizia non può che far tirare un sospiro di sollievo a tanti aspiranti imprenditori che adesso potranno più facilmente sperare di costruire da soli il proprio futuro.
Speriamo che tutto si riattivi nel più breve tempo possibile senza dover aspettare i 60 giorni della conversione in legge.
Il nostro studio, come sempre, darà imminente comunicazione dell'attivazione della procedura.
Il nostro studio, come sempre, darà imminente comunicazione dell'attivazione della procedura.
Li Gioi Giovanni
Studio Fiscale Li Gioi
Nessun commento:
Posta un commento