E' il 30 settembre 2011 il termine ultimo per l'invio del modello 5/2011, utilizzato dagli iscritti alla Cassa forense per la comunicazione obbligatoria dei dati reddituali IRPEF e IVA, necessari per determinare i contributi dovuti all'Ente.
Da qualche anno l'invio del modello 5/2011 è previsto solo in via telematica, mediante l'apposita procedura, disponibile sul sito www.cassaforense.it, nella sezione "Accessi Riservati - Posizione Personale".
Per accedere alle funzioni sarà necessario identificarsi mediante l’inserimento del codice meccanografico, già attribuito dalla Cassa, e del codice PIN.
Avvocati non iscritti alla Cassa. Nel caso di professionisti iscritti all'Albo, con decorrenza dal 2010 o anni precedenti, ma non ancora iscritti alla Cassa e, pertanto, sprovvisti del codice meccanografico, sarà possibile rivolgersi al proprio Ordine locale che, con il supporto della specifica procedura, potrà certificare l'iscrizione all'Albo e consentire all'interessato di entrare in possesso dei codici di accesso per l'invio telematico del modello 5/2011.
Modulistica personalizzata. Se, a seguito dell’invio telematico del mod. 5/2011, risultassero dovuti dei versamenti contributivi da eseguire in autoliquidazione, sul sito della Cassa saranno disponibili le funzioni per la stampa della modulistica personalizzata, comprensiva del codice di versamento individuale da utilizzare, in via esclusiva, per i pagamenti.
Termini. Si ricorda, infine, che il termine per l'invio telematico del modello 5/2011 è il 30 settembre 2011.
Mentre il termine per i pagamenti dei contributi in autoliquidazione (2ª rata saldo versamento) è il 31 dicembre 2011, termine prorogato al 2 gennaio 2012 in quanto il 31 dicembre cade nella giornata di sabato.
Eventuali omissioni o ritardi nei versamenti possono comportare l’applicazione di sanzioni e interessi a norma del vigente regolamento.
Da qualche anno l'invio del modello 5/2011 è previsto solo in via telematica, mediante l'apposita procedura, disponibile sul sito www.cassaforense.it, nella sezione "Accessi Riservati - Posizione Personale".
Per accedere alle funzioni sarà necessario identificarsi mediante l’inserimento del codice meccanografico, già attribuito dalla Cassa, e del codice PIN.
Avvocati non iscritti alla Cassa. Nel caso di professionisti iscritti all'Albo, con decorrenza dal 2010 o anni precedenti, ma non ancora iscritti alla Cassa e, pertanto, sprovvisti del codice meccanografico, sarà possibile rivolgersi al proprio Ordine locale che, con il supporto della specifica procedura, potrà certificare l'iscrizione all'Albo e consentire all'interessato di entrare in possesso dei codici di accesso per l'invio telematico del modello 5/2011.
Modulistica personalizzata. Se, a seguito dell’invio telematico del mod. 5/2011, risultassero dovuti dei versamenti contributivi da eseguire in autoliquidazione, sul sito della Cassa saranno disponibili le funzioni per la stampa della modulistica personalizzata, comprensiva del codice di versamento individuale da utilizzare, in via esclusiva, per i pagamenti.
Termini. Si ricorda, infine, che il termine per l'invio telematico del modello 5/2011 è il 30 settembre 2011.
Mentre il termine per i pagamenti dei contributi in autoliquidazione (2ª rata saldo versamento) è il 31 dicembre 2011, termine prorogato al 2 gennaio 2012 in quanto il 31 dicembre cade nella giornata di sabato.
Eventuali omissioni o ritardi nei versamenti possono comportare l’applicazione di sanzioni e interessi a norma del vigente regolamento.
Nessun commento:
Posta un commento